Casa Giuliana & Malvasia b&b


Vai ai contenuti

Cosa fare

I nostri consigli

Il turista che sbarca a Lipari molto spesso non sa di preciso cosa aspettarsi da quest’ isola, invece la cosa più giusta da dirsi è che ce n’è per tutti i gusti.
Lipari è un’isola, dunque è mare e spiagge ma è anche centro urbano, è natura, è storia ,arte e cultura.

Se siete sportivi, le coste dell’isola presentano meravigliose insenature, con fantastici fondali, dove si può praticare la pesca subacquea o semplicemente nuotare e prendere il sole, godendo del mare cristallino e di una fantastica natura circostante..



Alcune spiagge si possono raggiungere in autobus, in macchina altre solo via mare,con la propria barca o con le barche dei pescatori che d’estate trasportano i turisti trasformandosi in simpatici ciceroni, Se un giorno poi non avete voglia di mare, o siete venuti in primavera, Lipari offre un’ampia sentieristica che vi conquisterà con la bellezza dei panorami ed il fascino di una natura ancora intatta e selvaggia.

Ma non tutti i turisti amano le fatiche del moto o delle lunghe passeggiate, questi allora potranno tranquillamente godersi il piacere dello shopping nelle vie del centro urbano, o passeggiare nei caratteristici vicoli dell’isola, alcuni abbelliti da gradevoli murales, altri arricchiti da piante e fiori, molti conservati nella tradizionale struttura architettonica e perciò davvero interessanti.



La storia di Lipari è una storia millenaria, i primi abitanti vi si insediarono intorno al 3000 a.C. Noi abbiamo la fortuna di poter offrire ai visitatori le testimonianze archeologiche ed artistiche di questa lunga storia; chi vuole potrà visitare l’importante Museo Archeologico, che fra l’altro è situato al centro del paese, sul Castello, da cui si gode anche di uno splendido panorama.

Se poi prendiamo la macchina, o uno scooter, si può poi fare il giro dell’isola di lipari che vi offrirà momenti di vero godimento con i vari punti panoramici come Quattrocchi da cui si può godere la vista del mare ed anche delle altre isole dell’arcipelago.
E’ chiaro, dopo quanto detto fin qui, che Lipari è veramente un’isola da vedere, un’isola che potrà offrirvi un soggiorno piacevole e ricco di meravigliose esperienze.




Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu